Azienda Certificata
ISO 9001
ISO 14001

Rivenditori
esclusivisti

  • Home
  • News & Video
  • Noleggio
  • Certificazioni
  • Contatti

Home / Prodotti / Compostiere / Margherita

MARGHERITA

La MACCHINA PER COMPOSTAGGIO è stata progettata e realizzata per ridurre i rifiuti organici e trasformarli in compost, tramite mescolamento con bracci meccanici, aerazione, regolazione della temperatura. Le strutture della macchina sono realizzate in robusta carpenteria metallica. La parte interna della macchina e gli organi di movimentazione dei rifiuti sono in acciaio Aisi 304, per garantire una maggiore resistenza ai fenomeni di corrosione che necessariamente sono legati alle reazioni chimiche del compostaggio.

Componenti della macchina
La macchina si compone dei seguenti gruppi funzionali principali:
– Sistema di caricamento manuale rifiuti;
– Sistema di caricamento con alzavoltabidoni;
– Coclea di scarico

La macchina dispone di una coclea di scarico che preleva il materiale dal cassone di maturazione e lo veicola all’esterno verso la bocca di scarico. La coclea è azionata da un motore elettrico ed è protetta da ripari fissi.

– Cassone di maturazione;
La macchina dispone di un cassone di maturazione. Il cassone, al suo interno, presenta due sezioni separate, e dispone di bracci meccanici per la movimentazione del rifiuto. I bracci meccanici sono azionati da motori elettrici che sono posizionati nella zona posteriore del quadro elettrico. Sono presenti sportelli di ispezione fissi e interbloccati sul lato superiore dei cassoni, la cui apertura avviene svitando i bulloni. L’apertura di uno dei ripari fissi causa l’arresto dei movimenti pericolosi della macchina. È presente una ventola di areazione per l’ossigenazione dei rifiuti e un sensore di temperatura per la rivelazione della temperatura interna.

– Sportello del quadro di controllo;
– Sportellone a chiusura con chiave;
– Sistema di caricamento manuale pellet, (solo nei modelli con dosatore automatico del pellet);
– Sistema Di Ventilazione

La macchina dispone di un sistema di ventilazione che consente l’ossigenazione dei rifiuti all’interno del cassone di maturazione. Il ventilatore e l’unità riscaldante sono collocati nella zona posteriore del quadro elettrico. La macchina dispone anche di un biofiltro utilizzato per purificare l’aria in uscita dalla macchina e per neutralizzare gli odori generati dal processo di compostaggio. I vapori provenienti dal cassone entrano nel filtro attraverso l’attacco appositamente predisposto, passano attraverso il filtro dalla parte sottostante, attraversano la corteccia naturale posta al suo interno per essere purificati e successivamente escono verso l’esterno tramite il tubo dell’aria esausta. È possibile l’applicazione di un sistema di monitoraggio dell’aria esausta (optional), che assicura il monitoraggio delle emissioni in atmosfera, indicante vari parametri, quali ad esempio la temperatura dell’aria di processo, il metano, la CO2, l’ammoniaca, l’umidità relativa, l’acido solfidrico. Tali rilevazioni saranno leggibili su apposito display posto sul quadro di controllo. Su questa macchina sono stati installati i sensori che rilevano la temperatura dell’aria di processo, il metano, la CO2.

MACCHINAMODELLO / TIPO NUMERO DI SERIEANNO DI COSTRUZIONE
Macchina per compostaggioCompost012022

Ambiti di applicazione

Prodotti simili